LA NONA

SINFONIA DI VALENTINO !

Dopo la splendida best poll di ieri ( 2′ 00” 518 ), Vale oggi non è stato favorito dal tempo che prima della partenza della motoGP si è volto al brutto scaricando a terra un vero e proprio fiume d’acqua. La gara è partita con circa 40m di ritardo, qd la pioggia era notevolmente diminuita, ed è stata corsa tutta con le rain. Stoner fin dal primo giro è stato subito in testa inseguito da Pedrosa che per la prima volta è riuscito ad andare forte anche con il bagnato.
Vale, dopo una buona partenza, alla prima curva è rimasto un po’ intruppato nel gruppo e si è trovato vicino a Lorenzo che partiva dall’ultima posizione. Dopo i primi giri, anche grazie al fatto che la pioggia ormai stava diminuendo molto di intensità , Vale ha potuto spingere un po’ di + ed è riuscito a portarsi a ridosso dei primi. E qd il Dovi è uscito di curva scaricato brutalmente dalla moto che aveva perso il posteriore Valentino si è ritrovato in terza posizione. A quel punto ha provato ad andare a riprendere Pedrosa ma nonostante la distanza tra lui e il pilota Catalano si fosse ridotta a meno di 2” questa volta non c’è stato niente da fare.
Così all’arrivo Vale, terzo, con una mega impennata festeggiava la vittoria del suo NONO mondiale.
Se qualcuno ancora pensava che Vale fosse solo una gallina vecchia buona per fare il brodo oggi è arrivata la sua risposta, infatti, sulla t-shirt che ha insdossato durante il giro d’onore c’era scrittto ma che cavolo di brodo la mia gallina fa ancora le uova e sull’uovo c’era il numero 9.
Un mondiale che quest’anno, The doctor, se l’è dovuto sudare gara dopo gara, affrontando degli avversari tosti come Lorenzo, Stoner e Pedrosa che senz’altro gli daranno ancora battaglia.
Ma noi vogliamo un grande bene al biondino, un po’  biricchino, di Tavuglia e saremo sempre lì a sostenerlo in tutte le sue prove.
CHE SPETTACOLO E CHE EMOZIONI ! 🙂
Mandi di cûr!

Pubblicato da