Sigur Rós Live

in Reykjavík from Heima.

Heima” è il video che racconta il tour del 2006 dei Sigur Rós in Islanda, nella loro terra natale. Heima, infatti, significa “A Casa“. Il filmato-documentario inizia con uno splendido pezzo musicale mentre in sottofondo si vedono le immagini dei paesaggi verdi e ricchi di acqua dell’Islanda. Il loro tour è un viaggio tra la gente, tra i cieli con le nuvole che corrono spinte da un vento incessante, gli interminabili prati verdi, i bambini che giocano in mare correndo a piedi nudi. Una terra bellissima ma dove l’industrializzazione non è stata indolore. Nella fabbrica di pesce abbandonata, nella valle dove è stata costruita la diga per rifornire d’acqua la nuova fabbrica di alluminio, la loro musica cerca di riportare l’armonia con la natura. Ma la chicca di questo video è il concerto finale a Reykjavík. Indimenticabile!
Il brano che chiude il loro concerto rappresenta l’essenza della loro musica. Si sente come in quelle note scorra tutta la tradizione della loro terra che affonda le proprie radici forse anche nelle sonorità della lontana India e dell’Anatolia.
Insomma, un video da non perdere, assolutamente !

Look at... the Reykjavík  Sigur Rós concert !

😎

Pubblicato da

Un commento su “Sigur Rós Live”

  1. è stato divertente quando il cantante ha raccontato la storia della nonna che era andata al concerto a Reykjavík ma quando ha saputo che il concerto si poteva vedere anche in TV è tornata a casa per stare un po’ più tranquilla. Una volta a casa mentre vedeva il concerto sono iniziati gli effetti di luce e lei credendo che la televisione non funzionasse l’ha spenta
    🙂 🙂 🙂

I commenti sono chiusi.