DAI COSTI STORICI

AI COSTI STANDARD

Il DDL approvato dal Governo nel luglio 2010, che costituisce il secondo decreto di attuazione del federalismo fiscale, introduce un cambiamento molto importante nella gestione della spesa pubblica. Finora gli enti pubblici giustificavano i loro costi in base a quanto avevano precedentemente speso. Così se in una regione si spendeva 1Euro x ogni lenzuolo lavato mentre in un’altra se ne spendevano 2Euro, lo Stato non poteva intervenire perchè la regione + spendacciona si giustificava mostrando i conti degli anni precedenti dove il costo era già superiore ad 1Euro.
Con l'introduzione dei COSTI STANDARD tutte le regioni dovranno adeguarsi ai costi effettivi dei prodotti o dei servizi e non ci potranno + essere grandi differenze tra quanto speso in una regione e in un’altra.
Naturalmente si capisce subito che un simile cambiamento andrebbe a sconvolgere i piani di molti politici corrotti e di molte organizzazioni criminali che da anni succhiano il sangue, è proprio il caso di dirlo, alla Sanità Pubblica. A questo punto sorge spontaneo chiedersi se non sia proprio il federalismo fiscale il motivo che ha portato una certa compagine politica, che sappiamo bene dove prenda principalmente i suoi voti, a togliere il sostegno all’attuale Governo ?


Commenti

Una risposta a “DAI COSTI STORICI”

  1. Questo articolo chiarisce bene quale sia la situazione della nostra sanità 🙁