Rollerfest 2013

… @ UDINE ( North-East of Italy )

Sabato e domenica 01/02 giugno 2013 la 5^ edizione della Rollerfest ha animato piazza 1° Maggio a Udine. Sabato pomeriggio è stata presentata la 1^ edizione della Udin&Battle appartenente al circuito WSS, dove i freestylers hanno dato vita ad una bella battaglia danzando intorno ai birilli.
La domenica mattina, invece, è stata animata da un lungo biscione rosso che si è snodato lungo le vie di Udine e che ha visto la partecipazione di pattinatori provenienti anche dalla vicina Slovenia e dall’Austria confermando la vocazione transnazionale della nostra regione. Tutti insieme x mostrare come i pattini possano essere un mezzo di trasporto alternativo e sostenibile in città sempre più soffocate dal traffico automobilistico. Nel pomeriggio si è svolto il campionato del Nord-Est di Inline Alpine Slalom e le esibizioni di cross, freestyle e jump che ha visto un pattinatore superare l’asticella posta a 2m di altezza.
Ma a parte i gesti atletici e le battaglie intorno ai birilli è stato bello ritrovarsi tutti insieme a condividere uno sport adatto a tutti.
Un ringraziamento di cuore va a tutti quelli che hanno partecipato sobbarcandosi un lungo viaggio per arrivare a Udine ma in particolare un grazie al Gruppo Roller di Udine che anche quest’anno ha fatto un gran bel lavoro per la riuscita dell’evento.

Mandi a ducj !

Next is… Rollerfest 2014 !

Look at… the movies:
1. Rollerfest 2013 @ Udine
2. 1^ Udin&Battle – freestyle @ Udine

Look at... the movie: Rollerfest 2013 @ Udine

😎

Pubblicato da

Un pensiero su “Rollerfest 2013”

I commenti sono chiusi.