Legge bavaglio in Ungheria

29 Dic , 2010 - Viaggi

DE RERUM EUROPE

Il governo ungherese del premier conservatore Viktor Orban ha approvato all’inizio di dicembre la LEGGE BAVAGLIO composta 175 artt che limitano notevolmente la libertà di radio, TV e Intenet.
La legge prevede una fonte unica delle info, l’Agenzia della Stampa Nazionale, e un’Autorità delle Comunicazioni con potere di sanzionare multe fino a 90.000 euro a chiunque diffonda notizie inappropriate o squilibrate.
Con il 01 Gen 2011 l’Ungheria sarà alla presidenza della UE.
Nel Regno Unito le tasse universitarie sono triplicate.
La Banca Centrale Europea ( BCE ) è nelle mani di poche banche che dettano le regole delle nostre economie. In Italia la Banca d’Italia, che dovrebbe essere x statuto un ente pubblico, è posseduta da poche banche private.
Sono tutti fatti che dimostrano come in EU stia prendendo forma una destra autoritaria che mira a governare con metodi poco democratici. E il msg che i governi di destra mandano è: o stai con noi o se ti azzardi a pensarla in modo diverso ti emarginiamo dalla società.
Noi mandiamo i nostri alpini in Afghanistan x fronteggiare i talebani e riportare la democrazia ma è qui in EU dove la democrazia è + in pericolo perchè ormai sta diventando un’oligarchia della peggior specie.


, , , , , , ,

Comments are closed.