I post di Nevee Outdoor Festival 2024 su FB . . .
Il primo appuntamento da segnare sul calendario per il Nevee Outdoor Festival – NOF 2024 è quello di venerdì sera ( 19 luglio 2024 ) con @silvokaro !
Silvo non ha certo bisogno di presentazioni, uno degli alpinisti di punta della generazione d’oro dell’alpinismo Sloveno anni ‘80 con aperture in ogni angolo del pianeta, dalle Ande al Karakorum, alla Patagonia con salite entrate nella leggenda, fino alle più recenti nuove salite nelle Alpi Giulie. Una vera rockstar !
Come ogni anno saremo ospiti del @polisellanevea per la serata, partiamo alle 19H00 con l’apertura di Nevee Outdoor Festival 2024 sulle note di @miky_martina, a seguire birrette e rinfresco prima della presentazione di Silvo Karo !
Chi viene al Nevee Outdoor Festival dalle sue prime edizioni si ricorderà di Michele (@m_pizzali) per essere sempre stato presente in prima fila sotto al palco, dare una mano all’info point o a far girare per le mani di vari alpinisti il prototipo della sua piccozza in carbonio.
Michele è un nostro grande amico e quest’anno più di altri siamo felici di ritrovarlo al Nevee Outdoor Festival, sicuramente sarà sotto al palco il sabato sera ma durante il giorno lo troverete nello stand di @recuci_store, il suo ultimo progetto, a presentare le sue creazioni in materiale riciclato, e a riparare per voi vestiti e attrezzatura con la sua macchina da cucire. Se non lo conoscete ancora date un’occhiata alla sua pagina per vedere un po’ dei suoi lavori !
In più ha preparato qualche chicca apposta per il festival . . .
Romboss Party, insieme alle attività durante il festival, il nostro pilastro. Il momemto per cui è nato il Nevee Outdoor Festival . . . una grande festa in ricordo di Leonardo Comelli, il Romboss . . . quest’anno il fil rouge che unirà gli artisti che si esibiranno sul palco è tanto semplice quanto complesso . . . abbiamo cercato delle persone che oltre a suonare facciano parte di questo mondo, quello outdoor e che ne siano dei super entusiasti. Scalatori, boulderisti, slackliner o sciatori, la cosa importante è l’amore per la montagna e le sue sfumature . . .
Partiamo dagli Acid Rabbits, quintetto originario della Valpolicella e del Garda, il cui frontman, Ale @blake_lues scala, scia e si destreggia sulla slack, ma ad accompagnarlo per le montagne ce sempre la sua fida chitarra . . .
dalle 17H30 ci faranno viaggiare con il loro rocknroll a tinte stoner, psichedeliche, afro-beat ma senza trascurare mai le origini blues. Loro sono gasatissimi e noi pure !
con l’arrivo delle tenebre cambieremo assetto e le danze continueranno con altri ritmi . . . col prossimo post vi diremo di più . . .
Eccoci a svelarvi la seconda parte del Romboss party . . . dalle 21H30 in poi . . . non è stato facile trovare qualcuno tanto appassionato di musica quanto di arrampicata e yoga, e ci siamo spinti fino alla provincia di Milano . . . vi presentiamo quindi @miryam_magnoni e @dejandj , entrambi appassionati boulderisti, produttori musicali e Djs, sono amanti della musica elettronica e spaziano diversi generi dall’EDM alla Psy Trance . . . ogni loro set è una narrazione, un mix di bassi potenti e melodie ipnotiche che invitano a perdersi in danze sfrenate . . .
Vi presentiamo il piatto forte del Nevee Outdoor Festival, la nostra parete, il Bila Pec . . . una gemma di roccia stratosferica a cinque minuti dal Rifugio Gilberti, base del festival . . . su tutti i lati del Bila Pec ci sono vie per tutti i palati, il comune denominatore è la qualità della roccia, una quarantina di multipitch dal 5a all’8c . . . la falesia storica chiodata negli anni ‘90 sulla parete sud (dal 5a al 7c) e qui nelle foto le quattro falesie (dal 6a al 8b+) chiodate dallo staff nel NOF negli ultimi otto anni ai quali ogni anno aggiungiamo qualche tiro . . . al festival troverete le topo aggiornate di tutti i settori e delle multipitch con foto ad alta risoluzione . . . climbers il Bila Pec vi aspetta . . .
Ve l’avevamo promesso, ma vi lasciamo solo un assaggio della nostra area boulder, la piú alta in regione e probabilmente la piú grande . . . il blocco piú vicino al rifugio ( area del festival ) è a meno di un minuto . . . quanti massi riuscite a contare, negli anni abbiamo perso il conto dei passaggi liberati, noi ne abbiamo recensiti un’ottantina (dal V al 7c), troverete le topo dettagliate al festival . . .
Il calcare è quello del Bila Pec, grip garantito . . . vi consigliamo di portare crashpad extra se ne avete, alcuni boulder non sono semplicissimi da spottare ma sarete di sicuro tantissimi quindi più siete e più facile sarà !
Nevee Outdoor Festival dal 19 al 21 luglio 2024 . . .
Nevee Outdoor Festival su Fb ->
Niente paura non c’è più la neve a Nevea e nemmeno sul Bila Pec . . . la foto di copertina e la foto nel post risalgono al marzo del 2023 e sono state fatte da casera Cregnedul . . . enjoy . . .